top of page

il BAMBINO INVISIBILE
parla di tutti coloro che non si sentono ascoltati e forse non lo sono davvero. È un racconto sulla pubertà e sul come sia difficile crescere. Oppure è semplicemente una fiaba sui tanti Norberto dai capelli ricci.

Ma come inizia?

IMG_1299 3.jpg

Che Norberto fosse invisibile non lo sapeva nessuno. Ma dai, non è possibile! Uno con una tale particolarità dovrebbe essere famoso (anzi, famosissimo!) verrebbe da dirsi. Chi non ha mai sognato di essere invisibile, almeno una volta? Quella volta che sul bancone c’erano quelle caramelle così buone? Oh, quella volta sì che avrei voluto essere invisibile per mangiarle tutte senza farmi vedere. E quella volta che al cinema davano quel film per bambini più grandi?
Oh, quella volta sì che avrei voluto essere invisibile per entrare al cinema senza farmi vedere. 
Chi non ha sognato mai di essere invisibile tra di noi, almeno una volta? Eppure, che Norberto fosse invisibile non lo sapeva nessuno.

Come si spiega questa stranezza verrebbe da chiedersi. è presto detto, a ben pensarci: nessuno sapeva che Norberto fosse invisibile perché nessuno lo poteva vedere. Norberto aveva due braccia, due gambe, una testa, tanti capelli ricci e una voce squillante. Eppure, se proprio doveste chiedervi di che colore aveva gli occhi, beh non è facile rispondere. 

sei fiabe senza lupi cattivi.
bottom of page